Dove trovarli

I libri sono disponibili e ordinabili in tutte le librerie italiane e nei principali siti e-commerce online. Inoltre è possibile richiedere una copia con dedica, contattando l'autore.

 

"Piacevoli contraddizioni" continua il percorso tormentato e rigenerante di Elia, protagonista dell’ultimo scritto di Massimo Boscarino, "Le fermate del piacere". Dentro una terra di “sicilitudine” in lotta costante con la sicilianità sepolta in radici profonde e a volte costretta da una morsa di variopinti impulsi popolari, Elia cresce, rinnova il suo essere incoerente, agisce ed esorcizza il dolore, dentro una cornice di personaggi, deliziosamente interpreti del più ricco panorama delle azioni umane, all’ombra di un maestoso “millicucco”.

Piacevoli Contraddizioni
Feltrinelli  Mondadori  Ibs  Amazon  Libraccio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cresciuto a “pane e Bibbia” in un paesino dell’entroterra siciliano, Elia vive la sua adolescenza tra pecore, montagne e dogmi religiosi. Tutto cambia quando il ragazzo parte per il servizio militare e si trasferisce in una grande città del Nord dove conoscerà per la prima volta i piaceri della vita e si abbandonerà a un’esistenza fatta di vizi ed eccessi tra alcol, attività illecite e lussuria sfrenata. L’incontro con una misteriosa donna lo costringerà a rimettere in discussione la sua vita. Ma chi è davvero Elia? L’uomo dai sani princìpi attaccato alla famiglia, al suo Dio e alla sua terra o un personaggio cinico, bugiardo, opportunista e capace solo di fare i suoi interessi? Tra le righe del romanzo sembra emergere una scomoda e poco rassicurante verità: Elia ci somiglia molto più di quanto non vorremmo. Sornione e imprudente, questo personaggio così moderno e umano ci strizza l’occhio e ci invita a guardare dentro noi stessi per ritrovare nel profondo della nostra anima le stesse contraddizioni che a lungo hanno tenuto in ostaggio la sua vita.

Le fermate del piacere
Feltrinelli Mondadori IBS Amazon  Libreria Universitaria Libraccio 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo libro l’autore riesce a far confluire politica, economia, società e spiritualità, mettendo in evidenza l’aspetto di un declino sociale a cui questa società si sta avviando. Partendo da questo presupposto, teorizza una comunità libera dal Dio denaro e da ogni tipo di sudditanza che svilupperà un tipo di evoluzione sociale e spirituale in un contesto moderno, rispettoso del benessere dell’uomo e del pianeta. Gli incontri apparentemente casuali con i “folli connessi” saranno fondamentali per il percorso dell’autore, che lo condurrà a Lampedusa, dove incontra un eremita Esseno che gli consegna un messaggio profetico di salvezza. Il messaggio si materializza nel 2022 in un’Italia ormai alla deriva in occasione delle elezioni politiche; una diserzione quasi totale delle urne provoca uno scioccante vuoto politico e una conseguente presa di coscienza collettiva. Quasi tutto il popolo italiano, sceso pacificamente in tutte le piazze, deve scegliere se seguire un progetto Esseno che lo porterebbe verso un’evoluzione sociale e spirituale o lasciarsi continuare ad avvolgere da un sistema che mette a rischio l’esistenza stessa della specie umana. Illuminante il momento in cui l’autore si ritrova nel 2052 seduto su una panchina a dialogare con un futuro nipote su ciò che è stato, su ciò che è e su ciò che sarà…

La fine o l'inizio Esseno
Feltrinelli Mondadori IBS Amazon Rizzoli

  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo libro l'autore rende pubblico il suo percorso mistico e spirituale che in dieci anni l’ha portato a vincere la leucemia. La voglia di guarigione fisica vissuta con distacco sempre maggiore, con il passare del tempo, ha lasciato posto alla conoscenza e alla guarigione spirituale. La storia narrata è un susseguirsi di eventi significativi, punti che si uniscono rappresentati da numerosi viaggi mistici e di consapevolezza.

L’autore nella parte finale dialoga con il lettore sul suo processo di guarigione fisico e spirituale coinvolgendolo sul proprio sapere e sulla conoscenza conquistata in questi anni. Il lettore non viene portato solo a comprendere la malattia e il modo di arrivare a una guarigione sia fisica che spirituale, ma a scoprire i segreti che regolano l’universo, ancora prima della sua creazione, definito “il nulla che nulla non è…”.

 

 La mia e la tua guarigione
Feltrinelli Mondadori IBS Amazon Rizzoli

 

Get the book

Essenes 300dpi

You can order a copy of this book here

To order a copy of this book with an inscription contact the author  here

Get the book

Heal 300dpi

You can order a copy of this book here

To order a copy of this book with an inscription contact the author  here